skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

Gli idraulici sono professionisti altamente richiesti per le loro competenze specifiche che gli consentono di riparare e/o installare gli impianti idraulici. 

Essendo una professione che richiede abilità manuali e prevede lavorazioni complesse al domicilio del cliente, la sicurezza sul lavoro diventa una priorità assoluta. 

Stipulando un’assicurazione per idraulico presso la nostra agenzia avrai:

  • uno studio operante dal 1967 che offre assistenza continua;
  • un team specializzato operante su tutto il territorio italiano;
  • la possibilità di avviare la pratica entro 24 ore dall’invio della richiesta.

Ecco come funziona la polizza idraulico e di ciò che copre, nonché delle diverse opzioni di assicurazione disponibili per la tua professione.

Richiedi un preventivo

Contattaci da qui per avere un preventivo rapido dalla nostra agenzia tramite uno specialista dedicato.

Polizza idraulico: cosa copre

I rischi che gli idraulici affrontano ogni giorno nello svolgimento del loro lavoro sono molteplici e possono causare gravi danni sia a loro che ai loro clienti. 

Ad esempio, durante la riparazione di un impianto idraulico, l’acqua potrebbe fuoriuscire e causare danni alle proprietà circostanti. il professionista può commettere errori involontari durante il lavoro, come l’installazione di un tubo sbagliato o la rottura di un dispositivo. 

Inoltre, se un cliente si ferisse o subisse un danno materiale a causa di un lavoro svolto a domicilio, il risarcimento danni sarebbe cospicuo.

Questi sono solo alcuni dei potenziali eventi che potrebbero causare seri problemi finanziari all’idraulico se non adeguatamente protetto. Tuttavia, scegliendo di investire in un’assicurazione adeguata si potrà avere la tranquillità di essere protetto in caso di imprevisti.

L’assicurazione per idraulico copre.

  • RC verso terzi (morte, lesioni personali, danni a cose o ad animali), anche a lavoratori occasionali; 
  • Conduzione dei locali nei quali viene svolta l’attività (fino a 3 sedi comprese);
  • Danni derivanti dall’eventuale partecipazione a fiere;
  • Danni derivanti da consegne a domicilio e da operazioni di carico/scarico;

L’assicurato ha la possibilità di integrare il nostro prodotto assicurativo, ovvero la polizza “Globale piccola e media impresa”, con garanzie complementari e supplementari a seconda delle proprie esigenze. 

Ad esempio la RCO, ossia la responsabilità civile per prestatori di lavoro, piuttosto che la copertura per le spese legali da sostenere a seguito di eventuale controversia avanzata da un cliente, o la copertura per l’incendio del locale.

Quanto costa una polizza per idraulici

Il premio viene calcolato in base al massimale da un minimo di € 500.000 a un massimo di € 5.000.000 e varia inoltre in base alla presenza o meno di franchigie.

Il singolo professionista può assicurare sé stesso e fino a un massimo di 3 soggetti senza subire variazioni di premio.

L’assicurazione idraulico non fa inoltre distinzioni riguardo alla zona (provincia e Regione) in cui si presta l’opera.

Compila il form in basso per essere ricontattato entro 24 ore da un nostro specialista che ti indicherà le migliori assicurative per l’attività di idraulico in base alle tue esigenze.

“ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia https://www.hdiassicurazioni.it/ 

Back To Top