skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Villaggio degli gnomi a San Candido

Se siete tipi da vacanze in montagna, saprete anche che settembre è ancora splendido per godersi le ferie ad alta quota. L’aria è buona e, soprattutto, è fresca mentre nelle città la morsa dell’estate ancora si presenta a tratti e i bambini possono godere di tantissime attività prima del vero tran tran scolastico che scoppierà tra qualche settimana. Rientra in quest’ottica il suggerimento di visitare il villaggio degli gnomi di San Candido. Ecco cosa lo rende una tappa speciale per i viaggi di famiglia.

Perché visitare il villaggio degli gnomi di San Candido

C’è una ragione se resta nel cuore il villaggio degli gnomi di San Candido. Chiunque ci sia stato ne parla come un gioiello incastonato all’interno del parco naturale delle Tre Cime, Patrimonio Unesco. La sua storia così lo racconta:

Inaugurato nel 2018, questo villaggio, situato nei pressi del rifugio Gigante Baranci in Val Pusteria, è ispirato a una leggenda, quella del gigante Baranci. Essa racconta che quest’ultimo in origine era un bambino, trasformatosi in gigante dopo aver bevuto da una fonte magica.

Il bambino-gigante, di nome Haunold, aiutò gli abitanti di San Candido a portare a valle dei pesantissimi massi destinati alla costruzione della Collegiata del paese, e per questo gli venne dedicato l’omonimo monte. Ad aiutarlo nell’impresa furono gli gnomi, che il direttore della Drei Zinnen Spa, Rudolf Egarter, ha deciso di ringraziare creando un villaggio interamente dedicato a loro.

Come si raggiunge il villaggio degli gnomi di San Candido

La località è raggiungibile con la seggiovia ed è formata da nove baite di legno grezzo dove si svolge la vita degli gnomi. E’ possibile vedere anche casette tra gli alberi, raggiungibili grazie a scale e ponti di corda, e laghetti a forma di impronta di gigante. Tra le varie meraviglie, anche un bellissimo castello e un mulino magico. Ovviamente è una vacanza ecologica perché tutto il villaggio è stato realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, con materiali green, legando tradizione e artigianato locale con un nodo stretto.

Le attrazioni per i bambini

Il villaggio degli gnomi a San Candido è ideale per i bambini perché, oltre alla struttura base, ci sono anche:

  • un parco avventura
  • tubing
  • tappeti elastici
  • il mitico funbob che consente di scendere a valle sulle famose automobiline su rotaia, a tutta birra

L’ingresso al villaggio degli gnomi è gratis. Gli imprevisti che possono accadere in una vacanza, invece, li “pagate” sulla vostra pelle a meno che non godiate delle protezioni della nostra assicurazione per viaggi.

La polizza #ViaggioSingolo

Tutti i viaggi, che siano in montagna o al mare, hanno comunque dei risvolti impossibili da prevedere. A meno che voi non decidiate di proteggere la vostra vacanza grazie alla nostra polizza per viaggi che offre i seguenti vantaggi.

Garanzia ASSISTENZA

Gestita dalla centrale operativa di IMA Italia Assistance con operatori multilingue 24 ore su 24;

Garanzia SPESE MEDICHE

Con rimborso conseguente ad infortuni o malattia e massimale di copertura fino a € 3.000.000,00;

Garanzia BAGAGLIO

Con rimborso del bagaglio e degli effetti personali a seguito di danneggiamento da parte del vettore, furto, scippo e rapina;

Garanzia ANNULLAMENTO

Con recupero, nei limiti previsti, delle spese di viaggio nel caso in cui vi si debba rinunciare per cause di forza maggiore (come ad esempio malattia, febbre, ecc.);

Durata massima

La polizza ha una durata massima di 180 giorni;

Copertura

Per le vacanze di massimo 90 giorni, la polizza consente di inserire fino ad un massimo di 9 persone.

Se volete saperne di più o volete avere un preventivo senza impegno, vi basterà compilare il form sottostante.

ASSICURAZIONE VIAGGIO SINGOLO

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top