skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Storie di animali domestici

Tra i principali benefici degli animali domestici il più evidente è che sanno dare tanto amore e sanno fare tanta compagnia. Si tratta di un pregio fondamentale per moltissime persone sole, per chi non gode di ottima salute e anche per l’educazione dei bambini. Per fare un esempio pratico sui pets, non è un caso che il cane venga definito “il miglior amico dell’uomo” fin dalla notte dei tempi. Se esistono infinite storie di quanto bene facciano i cuccioli a noi, in pochi sanno che è vero anche il contrario. Ecco due storie di animali domestici in cui è l’uomo a dimostrare affetto per loro. Per confermare che si tratta di un circuito virtuoso.

La storia della bambina sulla neve

Tra le storie di animali domestici meritevoli di essere raccontate questa arriva dalla Turchia. Proprio in un piccolo villaggio di questo paese vive Cemre Su Türköz, 10 anni, una bambina che non ha esitato a percorrere a piedi chilometri nella neve pur di portare il suo cane malato dal veterinario. Da qualche giorno il suo cucciolo, Pamuk di 5 anni, aveva uno strano prurito e stava male. La bambina insieme al padre voleva portare il cane dal veterinario ma, abitando in un piccolo villaggio, bisognava spostarsi. Il problema è che le forti nevicate lo impedivano.

Come raccontano le cronache:

L’amore che la lega al suo cagnolino, però, ha avuto la meglio e quando la piccola ha saputo che un veterinario era andato in un villaggio vicino per visitare una mucca ha deciso di raggiungerlo a piedi, facendo due chilometri nella neve con il cane sulle spalle. È stato il veterinario stesso, Ogün Öztürk, commosso dal gesto della piccola, a raccontare l’accaduto e a scattare una foto alla bambina con il cane che ha poi condiviso su Twitter.

Non tutte le storie di animali domestici hanno lieto fine ma questa sì. Il veterinario ha spiegato che:

Il cane era stato attaccato da un parassita ma che è stato curato con dei farmaci specifici e ora sta benissimo. La bambina alla fine del trattamento voleva pagare ma Ogün Öztürk non ha accettato i soldi e ha detto alla piccola: “Non servono soldi, basta il tuo amore per gli animali. Mi piace quando una ragazza supera le difficoltà e 70 centimetri di neve. Il suo amore e la sua sensibilità verso gli animali mi hanno reso molto felice.

La storia del ciclista

Ci sono anche storie di animali domestici legati a sportivi. Tre ragazzi (Rodri, Alan e Emiliano) si stavano allenando su una strada nella provincia argentina di Rio Negro quando hanno notato un cane bianco e nero che vagava da solo in mezzo alla strada. Poteva finire sotto un’auto e così, per evitare la tragedia, lo hanno soccorso e gli hanno offerto dell’acqua dalla borraccia. Il cane era evidentemente disidratato e viste le condizioni, uno dei ciclisti ha deciso di caricarlo in spalla e di portarlo fino in città, pedalando per chilometri. Uno sforzo non da poco considerato che non era un cucciolo ma un cane di taglia medio grande.

Su Facebook il Marican Team, di cui i 3 ciclisti fanno parte, ha scritto dopo aver condiviso le foto del cane salvato:

Rodri, Alan ed Emiliano da Villa Regina durante il loro allenamento hanno aiutato un cucciolo abbandonato che era disidratato, idratato e si avvicinava all’area urbana!

Non solo. Questa commovente scena è stata ripresa in un video diventato in breve tempo virale, con oltre 600mila visualizzazioni in poche ore. Non si sa se il cane sia stato adottato da uno dei ciclisti o affidato a un’associazione ma di certo è salvo.

Queste sono solo due tra le tante storie di animali domestici che scaldano il cuore. Se il tuo già batte per un cucciolo, ecco quali vantaggi puoi trarre dalla nostra assicurazione per animali domestici.

Globale Casa

Tra le diverse coperture che ti offre la nostra GLOBALE CASA c’è anche la responsabilità degli animali domestici verso terzi. Se il tuo animale domestico procura danni ad un ospite o gli danneggia un oggetto, avrai totale copertura della polizza e potrai risparmiare al tuo cucciolo una ramanzina che non merita.

Se vuoi informazioni sulla Globale Casa senza impegno, puoi compilare il form sottostante per essere richiamato quanto prima da un nostro consulente che sarà lieto di creare un preventivo gratuito sulle tue esigenze.

GLOBALE CASA

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top