skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Risparmio Sicuro

Il risparmio sicuro è sempre stato l’obiettivo finale di chi ha la capacità e la bravura di mettere da parte liquidità. Esistono tanti prodotti finanziari che riguardano i risparmi. Alcuni offrono anche rendite molto alte ma bisogna considerare il margine di rischio. Solitamente chi offre l’opportunità di guadagnare bene dal proprio “gruzzolo” mette anche in conto, sempre con chiarezza, che esiste la possibilità di perderlo. E’ la base del mercato azionario che sale e scende a seconda degli avvenimenti nel mondo circostante.

Se cerchi un modo per tenere al sicuro i tuoi soldi, hai bisogno di una gestione separata. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è la gestione separata

Si tratta di una particolare gestione finanziaria nella quale i capitali dei clienti che la sottoscrivono sono garantiti al minimo dello 0%. Questo significa che, nella peggiore delle ipotesi, i tuoi soldi ti verranno restituiti nella loro interezza, al netto dei costi.

Si chiama in questo modo perché rappresenta:

un patrimonio separato da ogni altro patrimonio.

Qualsiasi cosa accada, nessuno potrà toccare i capitali delle gestioni separate. In parole ancora più semplici, il denaro che le costituisce può essere incassato solo dai clienti che l’hanno messo là dentro. Non sono possibili pignoramenti e prelievi forzati di alcun tipo da parte dello Stato. Un risparmio sicuro.

Vantaggi e benefici della gestione separata in questo momento

In queste settimane le borse sono su montagne russe ripidissime che stanno creando non pochi danni agli investitori. Come la storia dimostra, quando si è nel pieno di avvenimenti incerti, questo tipo di prodotto non riesce ad essere affidabile. Insicuro è il futuro, insicuro è il guadagno. Non solo. La chiusura forzata delle attività commerciali e produttive in Italia tranne quelle ritenute essenziali mette l’Italia sul baratro di una crisi economica senza precedenti. La povertà sarà più distesa.

Senza voler essere catastrofici, le attività e le piccole e medie imprese che producevano a regime ma senza avere una struttura da “grande” del mercato ora potrebbero entrare in affanno. Basta avere i pagamenti bloccati per due o tre mesi e le scorte si assottiglieranno. Ecco perché ha senso proteggere i risparmi con un risparmio sicuro. Noi della L & N de’ Liguori abbiamo la soluzione per te.

La polizza HDI Crescita Sicura

Se cerchi un risparmio sicuro, questa è la tua strada. Si tratta di un prodotto a capitale rivalutabile e premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi. Lo scopo di questa gestione separata è ottenere un capitale che si rivaluta annualmente e che non possa essere toccato da nessuno.

Come funziona Crescita Sicura

La compagnia dichiara entro il 31 dicembre di ciascun anno il rendimento della gestione separata e la rivalutazione annua applicabile al prodotto al netto di una percentuale fissa che viene trattenuta dalla società, pari allo 0,50% annuo. Come già detto, garantiamo una misura annua minima di rivalutazione pari allo 0%, che significa che il capitale netto versato in ogni caso non può diminuire. Il cliente, trascorso un anno dalla data di decorrenza del contratto, avrà facoltà di richiedere riscatti, parziali o totali, della propria posizione.

Il premio unico iniziale di Crescita Sicura deve essere d’importo non inferiore a 50 mila euro. Successivamente alla conclusione del contratto potrai effettuare versamenti aggiuntivi di importo non inferiore a 10 mila euro in qualsiasi momento.

Chi può sottoscrivere il prodotto

Questo tipo di risparmio sicuro non richiede una conoscenza alta dei mercati e degli strumenti finanziari. E’ ideale per chi ha una bassa propensione al rischio ma soprattutto è una soluzione perfetta per chi non vuole esporre il capitale investito a perdite dovute alle oscillazioni dei mercati finanziari.

Tra i soggetti che possono godere a pieno del prodotto Risparmio Sicuro ci sono:

  • liberi professionisti come avvocati, commercialisti e notai;
  • piccoli e medi imprenditori;
  • risparmiatori medi.

La seconda categoria, nello specifico, è molto interessata perché la Gestione Separata è un fondo creato e gestito separatamente rispetto al complesso delle attività di una società e, quindi, è intoccabile qualsiasi evento negativo dovesse capitare alla stessa.

Cosa succede in caso di morte

La domanda è scomoda ma una compagnia assicurativa seria sa che il cliente va tutelato col massimo della trasparenza anche su temi meno piacevoli:

  • Cosa accade se avviene il decesso di chi sottoscrive Crescita Sicura?

In caso di dipartita, il capitale con i rendimenti andrà agli eredi designati, senza alcuna penalità.

Le condizioni del riscatto del capitale

Crescita Sicura è un prodotto di risparmio sicuro per il tuo vantaggio. E’ ovvio, quindi, che riscattare il capitale sia nelle tue facoltà. Ecco la specifica:

  • dopo 1 anno c’è un costo dell’1%;
  • dopo 2 anni c’è un costo dello 0.50;
  • dopo 3 non c’è nessun costo previsto.

Se tutti noi dobbiamo #restareacasa per il bene del paese, non significa che noi rimaniamo chiusi. Al contrario, tutti i nostri consulenti sono attivi nelle loro postazioni di smart-working e sono raggiungibili online.

Richiedi maggiori informazioni, senza impegno, su questo prodotto di risparmio sicuro compilando il seguente form.

CRESCITA SICURA

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top