skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Proteggere la pelle dal freddo

La prevenzione è una parte importantissima della tutela della salute. Perché essere informato vuol dire sapere come comportarsi e, di conseguenza, significa conoscer i modi attraverso cui mettersi al sicuro da brutte sorprese. Ecco perché è basilare farsi tutti i controlli necessari sempre e non mettere da parte lo screening di certi stati. In questo stato di vigile attenzione vi aiutiamo con la nostra assicurazione sulla salute.

La Globale Salute

Per pensare al tuo benessere e a quello dei tuoi cari, è bene premunirsi di una polizza che ti offra opzioni concrete come la nostra Globale Salute che garantisce:

  • Rimborso spese mediche in 4 modalità
  • Assistenza con centrale operativa h24
  • Anticipo indennizzo Europ Assistance
  • Viste specialistiche/accertamenti diagnostici/invalidità permanente/tutela legale

Se hai voglia di saperne di più e di avere, senza impegno, un preventivo personalizzato, compila il form sottostante e verrai richiamato quanto prima da un nostro consulente:

GLOBALE SALUTE
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

La salute passa dai grandi snodi ma anche da questioni più “partiche” ma altrettanto importanti. Ne è esempio fulgido la necessità (del tutto stagionale) di conoscere i segreti per proteggere la pelle dal freddo. Nell’ottica di offrire informazione preziosa ai nostri clienti, vi riportiamo 5 consigli.

Consigli su come proteggere la pelle dal freddo

Quando le temperature si abbassano, aumenta il rischio di raffreddori o, peggio, di polmoniti. Però bisogna anche pensare a proteggere la pelle dal freddo perché i danni non sono da meno. Ecco alcune dritte da seguire.

1 – Provvedere all’idratazione dall’interno

Una delle cause del freddo è la disidratazione dell’organismo. Ricordati sempre, al lavoro o a casa, di consumare liquidi a sufficienza. D’inverno puoi approfittare per incrementare il consumo di liquidi con bevande calde come tè e tisane. Se la fonte della secchezza della tua pelle è costituita dalla disidratazione, è probabile che vedrai presto dei miglioramenti.

2 – Nutrire la pelle

Quando il termometro scende di gradi, non mettere da parte la questione del nutrimento e della pelle dall’esterno, sia al mattino prima di uscire di casa che alla sera. Il consiglio è, se necessario, di utilizzare creme per il viso e per il corpo naturali e certificate come biologiche, che possano svolgere un’azione nutriente e idratante. Per esempio, fa molto il semplice burro di karitè, adatto anche per le labbra.

3 – Scegliere cibi amici per la pelle

Per proteggere la pelle dal freddo conta tanto anche la corretta alimentazione. Tra gli alimenti amici della pelle disponibili nel corso della stagione invernale ci sono:

  • noci;
  • legumi;
  • melograni;
  • agrumi.

4 – Usare un umidificatore

Considera che la tua pelle potrebbe apparire disidratata a causa dell‘umidità insufficiente presente negli ambienti in cui trascorri la maggior parte della tua giornata, con riferimento sia alla casa che all’ufficio. Per umidificare le stanze, se necessario, non è obbligatorio ricorrere a umidificatori elettrici. Puoi usare contenitori per l’acqua che si posizionano sui termosifoni al cui interno puoi aggiungere poche gocce di oli essenziali come ad esempio lavande o eucalipto.

5 – Creare balsamo per le labbra fai-fa-te

Per proteggere le labbra in inverno è consigliabile ricorrere a prodotti e rimedi completamente naturali. I prodotti convenzionali infatti, contengono il più delle volte paraffina, che è un ingrediente che dovrebbe servire da barriera esterna contro il freddo, ma che non contribuisce all’idratazione della labbra. In rete ci sono diversi tutorial su come creare burro di cacao da soli.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top