skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

Le polizze assicurative sono uno strumento indispensabile per la protezione dei nostri beni, ma scegliere la giusta polizza può essere difficile. Tra le diverse opzioni disponibili sul mercato, le polizze All Risk sono tra le più complete e flessibili. Le Stazioni di Servizio sono attività con un tasso di rischio decisamente consistente. Fortunatamente queste attività possono contare, affidandosi alla nostra agenzia, su una polizza “All Risks” semplice e trasparente, che offre una vasta gamma di garanzie flessibili e personalizzabili per proteggersi. In questo articolo, esploreremo tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di polizza applicata all’attività delle stazioni di servizio, compresa la sua definizione, la differenza rispetto alle polizze rischi nominati e il costo medio.

Cos’è una polizza All Risk?

Una polizza All Risk è innanzitutto un tipo di polizza assicurativa che copre qualsiasi tipo di danno al bene assicurato, a meno che non sia specificamente escluso dalla polizza stessa.

Qual è la differenza tra polizza rischi nominati e polizze All Risk?

La principale differenza tra le polizze All Risk e le polizze rischi nominati è la portata della copertura: le “polizze rischi nominati” coprono solo specifici rischi, appunto nominati, mentre le polizze All Risk coprono qualsiasi tipo di danno al bene assicurato, “a scatola chiusa” e tramite dei pacchetti predeterminati e modificabili, a meno che non sia specificamente escluso dalla polizza stessa.

All Risk Stazioni di servizio

Le stazioni di servizio sono soggette a una casistica molto ampia di rischio, che coinvolge dal veicolo che sosta per fare rifornimento ai prestatori di lavoro all’interno della stazione.

Rischio abbastanza comune è ad esempio l’errata erogazione del carburante da parte dell’operatore, che può causare ingenti danni al veicolo rifornito.

Per le stazioni di servizio la nostra agenzia ha strutturato negli anni quello che ad oggi possiamo dire di essere il prodotto più completo sul mercato: una “All Risk” personalizzabile che arriva a coprire praticamente qualsiasi rischio esistente legato all’attività di stazioni di servizio.

Tale polizza va senza dubbio a coprire i danni e la spesa che viene sostenuta dal proprietario del veicolo per riparare il mezzo ad esempio dopo un danno da errata erogazione del carburante, rientrando nella RCT offerta dalla polizza (che copre i danni causati a terzi dall’attività), e la RCO, ossia i danni ai prestatori di lavoro che operano nella stazione di servizio.

Vediamo che tra le coperture incluse si trovano: 

  • incendio (anche in caso di atti vandalici o dolosi),
  • furto di merci legate all’attività, 
  • furto di carburante nei serbatoi con installazione o meno di allarme, 
  • furto con scasso nei self-service o car-wash, 
  • furto di denaro addosso ai dipendenti in piazzale, 
  • danni causati dai ladri, 
  • atti vandalici commessi dai ladri, 
  • rapine o estorsioni, 
  • portavalori;
  • Responsabilità Civile per danni causati da errata erogazione, danni sul piazzale e per tenere indenne il gestore da qualsiasi responsabilità verso terzi e operai.

La Responsabilità Civile (RCT) copre i danni involontariamente causati a terzi durante l’attività sull’intera area di proprietà, compresi quelli causati da prodotto inquinato o errata erogazione, mentre la Responsabilità Civile verso Operai (RCO) protegge tutti i prestatori d’opera (compresi gli occasionali) in caso di infortunio, anche in caso di rivalsa da parte di INAIL o INPS.

Quindi l’assicurazione copre praticamente qualsiasi casistica di Furto e Rapina, la Responsabilità Civile, l’Incendio, i danni atmosferici, atti vandalici e dolosi, compresa la caduta di auto dai ponti sollevatori o dalla movimentazione delle auto nelle zone di lavaggio.

Una polizza davvero completa ed evoluta negli anni dalla nostra compagnia assicuratrice in base alle casistiche emerse dei nostri clienti 

per mettere l’attività al sicuro da ogni rischio legato alla stazione di servizio.

Al cliente va pertanto la possibilità di personalizzare in toto la polizza potendo scegliere la sola RC (RCT e RCO), piuttosto che il furto e incendio.

Quanto costa una polizza All Risk per le stazioni di servizio?

 

Il costo di una polizza All Risk di questo tipo dipende da diversi fattori, tra cui la grandezza dell’attività, le somme assicurate e le franchigie scelte.

A differenza di tanti altri prodotti sul mercato, la “All Risk” che proponiamo noi è stata migliorata e integrata negli anni. Studiata per questa tipologia di rischio, è la polizza più specifica che si può trovare sul mercato.

Contattaci per avere un preventivo sulla polizza All Risk per la tua stazione di servizio

 

Stipulare una polizza presso l’agenzia assicurativa De’ Liguori vuol dire:

  • scegliere uno studio operante dal 1967 che offre assistenza continua, 
  • poter contare su un team specializzato operante su tutto il territorio italiano
  • avere la possibilità di avviare la pratica entro 24 ore dall’invio della richiesta.

Compila il form per essere ricontattato entro 24 ore da un nostro specialista che ti indicherà le soluzioni migliori per assicurare la tua stazione di servizio in base alle tue esigenze.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top