skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Hakan Sukur

La vita è imprevedibile. Non lo scopriamo noi e non abbiamo molti strumenti per cambiare questo fatto. Se è vero che nessuno sa quando arriva l’imprevisto, puoi però farti trovare pronto quando questo accadrà. Come? Per esempio con le nostre pensioni integrative che ti garantiscono un supporto economico di sostegno per una vecchiaia più serena.

Da questo link accedi alle pagine specifiche dei prodotti ma ognuno ha la sua storia e le sue esigenze. Ha più senso che tu venga a trovarci nella sede di Roma di via Timavo 3 per farti costruire sui tuoi bisogni un preventivo su misura senza impegno. L’età giusta per iniziare a muoverti in tal senso è sui quarant’anni ma spesso è anche il momento in cui si pensa di non averne bisogno.

L’incredibile storia del campione di calcio Hakan Sukur dimostra l’esatto contrario.

Chi è Hakan Sukur

Di origine turche, è stato un calciatore di livello internazionale. Con 51 reti in 112 presenze è ancora l’attaccante più prolifico della nazionale turca. Non solo. Nel corso della sua carriera di successo, Hakan Sukur ha vestito maglie di club davvero importanti.

Il grande palcoscenico lo conquista con un posto da titolare nel Galatasaray. Poi arriva in Italia, dove veste la maglia granata del Torino Calcio. Sempre in Serie A veste la maglia dell’Inter e del Parma. Fa in tempo anche a collezionare un’esperienze nella Premier League in Inghilterra, dove gioca per il Blackburn. Il successo di Hakan Sukur sta tutto nei trofei vinti:

  • 8 campionati turchi;
  • 6 Coppe di Turchia;
  • 1 Coppa Italia;
  • 1 Coppa UEFA;
  • 3 volte capocannoniere.

Ma cosa gli è successo? Come sta ora?

Il declino

Se pensi che Hakan Sukur si stia godendo i soldi meritatamente guadagnati in una carriera di successo, ti stai sbagliando di grosso. Attualmente vive negli Stati Uniti con la sua famiglia e per vivere fa l’autista Uber! L’imprevedibilità della vita di Sukur è la riprova che ogni momento è buono per programmare una pensione integrativa che ti aiuti nei momenti più difficili. Vediamo come è avvenuto il declino del campione di calcio.

La carriera politica

Ritiratosi nel 2008, Hakan Sukur decide di intraprendere la carriera politica schierandosi con il partito di Erdogan (l’AKP), tanto da essere eletto parlamentare nel 2011. Nel 2016 viene accusato dal Presidente di aver fatto parte del tentato colpo di Stato ordito da Fetullah Gulen, ex alleato e successivamente nemico del presidente turco. Sulle queste accuse il campione risponde:

Golpe? Quale sarebbe stato il mio ruolo? Nessuno è in grado di spiegarlo. Ho sempre fatto cose legali. Non sono un traditore o un terrorista. Sono un nemico del governo, ma non dello Stato o della nazione, amo il mio Paese.

La persecuzione

A seguito delle accuse, negli ultimi anni Hakan Sukur è stato letteralmente perseguitato, insieme alla sua famiglia. Lo spiega lui stesso:

Grazie al partito era aumentata la mia popolarità. Poi quando sono iniziate le ostilità è cambiato tutto. Ricevevo continua minacce dopo ogni dichiarazione. Hanno lanciato bombe nella boutique di mia moglie, i miei figli sono stati molestati per strada. Mio padre è stato incarcerato e tutti i beni sono stati confiscati.

La soluzione è ovvia. Hakan Sukur è costretto a emigrare negli Stati Uniti ma le cose anche là non migliorano:

Ho gestito una caffetteria in California ma venivano persone strane al bar che suonavano la musica Dombra definita dall’AKP la musica dei veri turchi.

Dalle stelle alla stalle, per usare un noto adagio popolare. Dispiace vedere come un campione di calcio così forte debba vivere in difficoltà. L’unico lavoro che riesce a portare avanti, ora che ha i bene confiscati, è l’autista Uber.

E’ chiaro questa storia di Hakan Sukur sia un’iperbole. C’è di mezzo un paese sulla cui politica sta discutendo l’Onu e c’è di mezzo una persecuzione politica. Resta però valido l’insegnamento di fondo. Anche all’apice del successo della propria vita, è bene considerare di avere uno scudo per gli imprevisti.

Risparmiare quanto basta per una pensione integrativa è un modo concreto e realizzabile grazie a noi. Ogni nostro prodotto, infatti, personalizzabile. Scegli tu quanto accumulare, con quale cadenza e per quanto tempo della tua vita. Noi ci limitiamo a metterti a disposizione l’esperienza di una famiglia che dal 1967 opera con successo.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top