skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Città da non perdere in primavera

Città da non perdere in primavera? Ce ne sono diverse che esplodono di bellezza quando ritorna la bella stagione. Dopo un lungo inverno passato a lavorare, un fine settimana di relax te lo sei meritato. Pensa anche al tuo benessere ed inizia a programmare un viaggio per una di queste bellissime località.

Viaggiare fa bene alla mente perché ti allontana per qualche tempo dal tuo contesto quotidiano. Fa bene anche al benessere fisico perché concedi al corpo di rallentare un po’ i ritmi lavorativi e trovare nuovo ristoro. Fa bene al cuore quando t’imbatti in nuove affascinanti culture artistiche e culinarie.

Noi della de’ Liguori vogliamo sempre il meglio per il nostro cliente. Ecco perché abbiamo voglia di segnalarti questi posti da visitare in primavera.

1 – Torino

Tra le città da non perdere in primavera è una sorpresa. Siamo abituati a considerarla d’inverno ma anche in questa stagione è un luogo magico. Il centro storico è un viaggio indietro nel tempo che diventa godibilissimo col sole e il corso ha vetrine belle per lo shopping.

Se sei amante della cultura, poi, Torino è una meta buona per via del Salone Internazionale del Libro. La più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria, infatti, si volge al Centro Congressi Lingotto Fiere di Torino.

2 – Cascate di Saturnia

Il nome completo è Cascate del Mulino di Saturnia ed è un posto magico nel cuore della Maremma Toscana in provincia di Grosseto. La loro storia dice che sono state originate da acque che formano piccole piscine naturali che fanno bene alla pelle.

Puoi goderti un weekend di relax godendoti le proprietà benefiche delle acque in una due giorni di riappropriazione del tuo corpo.

3 – Verona

Tra le città da non perdere in primavera, Verona è quella più a misura d’uomo per la sua eleganze e la sua ricchezza d’ arte, storia e cultura. E’ famosa per essere “la città degli innamorati”, grazie a Shakespeare e ai suoi Romeo e Giulietta.

A metà aprile si tinge di rosso perché ospita la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, il Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati presso Verona Fiera. Il Fuori-Fiera, invece, garantisce un divertimento notturno.

4 – Scala dei Turchi

Questo luogo da vedere in primavera è a pochi chilometri da Porto Empedocle in provincia di Agrigento. E’ famoso per avere una strana roccia di natura calcarea e argillosa che prende il nome dalle passate incursioni di pirateria dei saraceni che per convenzioni erano chiamate turche.

Puoi salire sulla scala e raggiungere il punto più alto per vedere il contrasto tra il blu turchese del mare e il bianco accecante della roccia. La salsedine e il rumore delle onde ti scalderanno il cuore.

5 – Firenze

E’ una città amata in tutto il mondo e visitata tutto l’anno. In primavera merita per i suoi giardini. Vicino a Piazzale Michelangelo, c’è il romantico Giardino delle Rose, in cui c’è una varietà di fiori in boccio.

Molto bello è anche il Giardino dell’Iris, che custodisce il giglio fiorentino e oltre duemila specie di iris. A fine aprile, si tiene la Mostra dei Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze, che è una suggestiva esposizione di fiori di ogni specie.

6 – Bari

Perché rientra tra le città da non perdere in primavera? Perché la festa di San Nicola, santo patrono della città, si tiene dal 7 al 9 maggio. Raccoglie circa diecimila pellegrini ogni anno ricordando la Traslazione delle reliquie da Mira a Bari.

Durante queste giornate si svolgono celebrazioni religiose. Da citare sono:

  • l’imbarco mattutino della statua dal molo San Nicola;
  • il corteo storico che attraversa il borgo antico;
  • lo show delle Frecce Tricolori.

7 – Rimini

In molti la pensano come una meta estiva mentre anche in questa stagione è bellissima. Gli amanti del fitness si danno appuntamento al Rimini Wellness. Si tratta di una tradizionale kermesse, nel quartiere fieristico di Rimini che si tiene a fine maggio inizio/inizio giugno.

Fare sport all’aria aperta è un modo speciale di rilassarsi davanti allo spettacolo del Mar Adriatico e sotto i raggi del nostro primo sole caldo.

8 – Milano

Perché mettere il capoluogo lombardo tra le città da non perdere in primavera? Perché ad aprile c’è il Salone Internazionale del Mobile, che è la più grande fiera dedicata al mondo della casa e dell’arredamento. Si tiene nel Quartiere Fiera Milano-Rho dal 1961 ed è un evento che dura una settimana.

L’evento ha una durata di una settimana ed è ricco di appuntamenti, mostre e presentazioni organizzate al Fuorisalone. Chi vuole incontrare vip, artisti e nuove promesse del design può passare a piedi in giro agli stand.

Di città da non perdere in primavera adesso ne conosci. Qualsiasi sia la tua scelta, fai in modo che sia solo all’insegna del sorriso. Scegli la nostra polizza #ViaggioSingolo ed avrai assistenza sanitaria 24 ore su 24 e possibilità di rimborso totale in caso di smarrimento bagaglio o di annullamento del viaggio.

Vuoi saperne di più? Puoi venire a trovarci a Roma nella nostra sede di via Timavo 3 oppure puoi contattarci nell’apposita pagina del sito.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top