skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it

La polizza professionale per avvocati non è solo un obbligo stabilito per legge, ma serve soprattutto a tutelare il professionista o lo studio da ogni responsabilità civile (a esclusione del dolo). La copertura è prevista per tutti i danni, patrimoniali e non, indiretti, permanenti, temporanei e futuri, che il professionista dovesse colposamente, anche per colpa grave, causare ai clienti o ai terzi nello svolgimento dell’attività.

Stipula una polizza professionale per avvocato presso la nostra agenzia:

  • Possibilità di estendere la copertura anche ad incarichi particolari (curatori, DPO…)
  • retroattività illimitata su eventuale richiesta del professionista (qualora necessaria)
  • ultrattività (garanzia postuma alla scadenza della copertura) su eventuale richiesta del professionista

Richiedi un preventivo

Richiedi subito un preventivo per un’assicurazione professionale per avvocati

RC avvocati: lavora sereno e tutela il patrimonio, riequilibrando il rapporto con il cliente

L’assicurazione professionale per avvocati è diventata obbligatoria in seguito alla Legge 148 del 2011. La normativa è stata ampliata con il Decreto del 2016 che stabilisce nuove specifiche circa garanzie e caratteristiche di ogni polizza.

Spesso, quando si valuta la RC per avvocati, ci si ferma alla sola valutazione del premio minimo senza esaminare correttamente franchigie, massimali ed eventuale retroattività. Inoltre una buona polizza assicurativa per avvocato dovrebbe anche tutelare il cliente da eventuali errori del professionista e coprire la colpa grave. 

Assicurazioni infortuni per avvocati: è obbligatoria?

Al 2016 l’assicurazione professionale per avvocati si componeva di due sezioni: RC e infortuni, entrambe obbligatorie. Ad oggi l’obbligo di polizza infortuni è stato soppresso e rimane pertanto un servizio accessorio a discrezione del professionista. La non obbligatorietà della polizza infortuni a tutela della propria persona non inficia in alcun modo sull’obbligo di RC professionale per l’avvocato, che però grazie alla professionalità della nostra agenzia puoi trasformare in un beneficio scegliendo un prodotto che ti dia:

  • la serenità di svolgere la tua professione senza il timore di incorrere in problemi;
  • la totale protezione del  tuo patrimonio personale da eventuali richieste di risarcimento;
  • il massimo rispetto di quanto previsto dalla norma in vigore in materia di assicurazione obbligatoria;

Cerchi un preventivo per un’assicurazione professionale per avvocati?

La nostra proposta di RC professionale per l’avvocato viene personalizzata ad hoc in base alle esigenze del professionista o dello studio in base ad elementi quali:

  • fatturato dell’ultimo esercizio;
  • massimale richiesto;
  • franchigia prescelta.

La presenza eventuale di garanzie aggiuntive quali la retroattività o l’estensione della copertura a soggetti terzi non va a inficiare la validità della RC professionale.

Stipulare una polizza professionale per avvocato presso l’agenzia assicurativa De’ Liguori vuol dire:

  • scegliere uno studio operante dal 1967 che offre assistenza continua;
  • contare su un team specializzato operante su tutto il territorio italiano;
  • avere la possibilità di avviare la pratica entro 24 ore dall’invio della richiesta.

Compila il form in basso per essere ricontattato entro 24 ore da un nostro specialista che ti indicherà le soluzioni migliori di RC professionale in base alle tue esigenze

“ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia https://www.hdiassicurazioni.it/ 

Back To Top