Sei titolare di un’autorimessa pubblica o privata?
Gestisci un parcheggio autoasilo con personale che movimenta i mezzi?
L’assicurazione per garage e autorimesse offerta dalla nostra agenzia è un prodotto All Risk unico sul mercato, che permette ai proprietari di autorimesse (pubbliche o private) e garage ad ore (o comunque autoasili con movimentazione dei mezzi da parte di personale terzo) di sollevarsi da qualsiasi responsabilità che potrebbero portare a perdite ingenti di capitale.
Ricordiamo che i box privati sono coperti, come tutte le pertinenze esterne, dalla polizza casa.
Ecco perché possiamo considerare quello offerto dalla nostra agenzia, composto da due tipologie di pacchetti di servizi “Silver” e “Gold” un prodotto top di gamma sul mercato per attività di questo tipo, arrivando a coprire oltre alle garanzie di base come furto autoveicoli, rapina e incendio, anche:
- diaria giornaliera per inattività (per il pacchetto Gold)
- danni da veicoli movimentati
- furto autoveicoli
- spese di smaltimento e sgombero
- spese di riprogettazione
- danni da grandine
- spese per sostituzione serrature
- danni da dispersione liquidi…
e tante altre casistiche, a un premio annuo fisso incredibilmente concorrenziale.
Cosa copre (generalmente) un’assicurazione Autorimessa e Garage?
All’interno di un’autorimessa o garage i titolari/gestori di autorimesse pubbliche/private/garage rischiano di andare incontro a due principali problematiche: quelle riguardanti le persone o quelle riguardanti le cose.
La Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) consente di proteggerti dalle richieste di risarcimento avanzate da terzi a seguito di danni provocati involontariamente sia da te che da un tuo dipendente. La RCO (Prestatori d’Opera) funge invece da protezione nel caso sia un dipendente a subire un infortunio.
In linea generale le garanzie più diffuse nelle assicurazioni per garage e autorimesse sono:
- eventi atmosferici;
- furti;
- incendi;
- fenomeni elettrici.
Ma le fattispecie verificabili all’interno di un’autorimessa sono molto più numerose e variegate.
Esiste il ricorso terzi da incendio, qualora l’evento arrechi seri danni a veicoli posti nelle vicinanze di un’auto in fiamme.
O ancora, i danni cagionati dai ladri che vanno al di là del furto della vettura. Come i danni da dispersione liquidi, da spargimento di acqua o da inquinamento accidentale.
Insomma, le variabili che possono definire il costo finale della polizza sono davvero numerosi. Ma grazie alla nostra esperienza nel campo delle assicurazioni per autorimesse e garage siamo arrivati a definire due pacchetti “Silver” e “Gold” a un premio annuo fisso difficilmente equiparabile.
L’obbligo assicurazione autorimessa esiste?
Secondo la legge non vi è alcun obbligo a stipulare un’assicurazione per autorimesse e garage. Tuttavia riteniamo superfluo sottolineare ulteriormente quanto questa polizza rappresenti una tutela fondamentale per ogni gestore. Le richieste di risarcimento derivanti da danni a veicoli sono spesso molto ingenti e sottovalutare la varietà di casistiche potrebbe rivelarsi un errore drammatico per un’autorimessa. Da qui la nostra decisione, supportata dalle concrete possibilità a livello aziendale, di creare un prodotto top di gamma.
Quanto costa un’assicurazione per autorimesse e garage?
In genere non è possibile stabilire un costo univoco per questo genere di polizza perché gli elementi da considerare sono molteplici e tengono in considerazione elementi come:
- tipologia di attività svolta;
- numero di addetti;
- grandezza dell’autorimessa;
- luogo in cui è situata l’attività;
- franchigia prescelta;
- massimale stabilito;
- servizi inclusi.
Noi dell’agenzia assicurativa De’ Liguori riteniamo però che un’assicurazione a coprire i soli eventi di furto, danno, incendio e RCA/RCO siano eccessivamente riduttive, e che infine, un prodotto modulabile possa rivelare svantaggi nascosti in termini di garanzie, che il proprietario dell’attività farebbe fatica a riconoscere e valutare.
Da qui la nostra proposta di un pacchetto All Risk che arrivi a coprire la totalità degli eventi pericolosi per l’autorimessa pagando un premio fisso annuo concorrenziale.
Ulteriori garanzie incluse: sovraccarico neve, danni da
gelo, danni da fumo/gas e vapori, furto denaro/valori in
cassetta di sicurezza, onorario a periti, spese di
smaltimento e sgombero, spese di riprogettazione,
danni da grandine, spese per sostituzione serrature,
danni da dispersione liquidi, danni da spargimento di
acqua, danni da inquinamento accidentale.
Stipulare un’assicurazione per autorimesse pubbliche e private e garage o attività di garage ad ore presso l’agenzia assicurativa De’ Liguori vuol dire inoltre:
- scegliere uno studio operante dal 1967 che offre assistenza continua;
- contare su un team specializzato operante su tutto il territorio italiano;
- avere la possibilità di avviare la pratica entro 24 ore dall’invio della richiesta.
Compila il form in basso per scoprire i prezzi di pacchetto Gold e pacchetto Silver per la copertura autorimesse e garage.
“ai sensi dell’Art. 31 del Reg. IVASS 41/2018 “Prima della sottoscrizione leggere attentamente il set informativo disponibile presso le nostre Filiali e sul sito Internet della Compagnia https://www.hdiassicurazioni.it/ “