Tornare dalle vacanze non è mai semplice. Ci vogliono due o tre mesi per tornare realmente operativi, per rientrare nei meccanismi della quotidianità. Uno dei trucchi per riuscirci è alleggerire la mente iniziando a progettare viaggi futuri. Perché, come spiegano gli psicologi, è come creare una via di fuga dall’ansia del ritorno. Nell’ottica di aiutarvi ad evitare la sindrome di burnout da fine ferie, quindi, vi proponiamo di sognare mete future segnalandovi quelle che sono le isole più belle del mondo.
Le isole più belle del mondo
Quali sono ce lo dice il World Best Awards che anche quest’anno ha stilato una lista delle 25 isole da non perdere e premia, come nell’annata precedente, anche un’eccellenza italiana, la Sicilia, che si staglia nella top ten delle più belle di tutto il globo. A selezionare questi luoghi sono stati gli utenti che ogni anno partecipano al sondaggio indetto da Travel + Leisure.
Fattivamente, la rivista ha domandato ai lettori di valutare le esperienze di viaggio in tutto il mondo e di rendere pubbliche le opinioni su città, hotel e isole, misurandole in base ad attività e attrazioni, bellezze naturali, spiagge, cibo e accoglienza. Se la Sicilia risulta essere tra le isole più belle del mondo, quindi, significa che gli utenti e i turisti di tutto il mondo l’hanno amata nella sua interezza. Un bel risultato, nonostante la Grecia sia ancora il paese col maggior numero di presenze in classifica con Mílos al primo posto e Folegandros al secondo.
Le isole italiane più belle
Se allarghiamo la visuale della classifica delle isole più belle del mondo ai primi 25 posti, si vede che l’Italia ha conquistato ben due posizioni tra le 25 isole più belle del mondo. Come detto, la Sicilia è nella top ten ma anche la Sardegna si prende il suo merito, in 16esima posizione.
La classifica delle 25 isole più belle del mondo
Sognare non costa nulla e fa bene ad abbassare lo stress da rientro. Per facilitarvi l’organizzazione del vostro prossimo viaggio, quindi, ecco la lista completa delle prime 25 isole più belle del mondo:
- Mílos, Grecia
- Folegandros, Grecia
- St. Vincent and the Grenadines
- Madeira, Portogallo
- Andaman Islands, India
- Sicilia
- Koh Samui, Thailandia
- Bali, Indonesia
- Isola di Hawaii
- Galápagos, Ecuador
- Kauai, Hawaii
- Maui, Hawaii
- Santorini, Grecia
- Maldive
- Hvar e Dalmazia, Croazia
- Sardegna
- Harbour Island, Bahamas
- Aruba
- Palawan, Flippine
- St. Lucia
- Maiorca, Spagna
- Anguilla
- Eleuthera, Bahamas
- Seychelles
- Sri Lanka
Viaggio Singolo
Il nostro aiuto non si ferma alla sola segnalazione delle isole più belle del mondo. La nostra assicurazione viaggi, che è la polizza #ViaggioSingolo, che parte da soli 80 euro, infatti, vi offre una serie di garanzie che vi danno modo di mettere il viaggio in sicurezza. Considerando che sono assicurabili tutte le persone da neonate fino ai 75 anni e che la copertura della polizza arriva fino a 90 giorni, ecco i principali benefit di questa tutela:
- assistenza IMA – Italia Assistance 24 ore su 24;
- coperture delle spese mediche fino a 3 milioni di euro;
- rimborso del bagaglio danneggiato, smarrito o rubato;
- possibilità di recupero delle spese di viaggio in caso di annullamento del viaggio per cause di forza maggiore.
Queste non sono che le condizioni base di una polizza ma vi consigliamo di leggervi per bene la pagina dedicata sul sito. Ancora meglio se passi in sede da noi alla L & N de’ Liguori a via Timavo 3 in Roma a chiacchierarne con un nostro consulente. In alternativa potete compilare il modulo sottostante per essere ricontatti quanto prima per un preventivo senza impegno.