skip to Main Content
+39 06 3759141 Ag802@hdiarete.it
Assicurazione per la casa

Non è obbligatorio stipulare un’assicurazione per la casa ma è saggio. Investire in immobili, infatti, è ancora un’attività redditizia ma con le giuste accortezze. Esistono delle circostanze che non dipendono da te ma che possono costarti non poco. Si potrebbe far male accidentalmente un tuo ospite o potresti subire un furto o un allagamento. Metti da parte i brutti pensieri sottoscrivendo una polizza che ti protegga da questi imprevisti.

Noi della L & N de’ Liguori crediamo nel valore della famiglia e la casa ne è il giusto simbolo. Ecco perché abbiamo pensato alla Globale Casa. Si tratta della nostra assicurazione sulla casa, personalizzabile sulle tue esigenze e modulata su queste coperture:

  • incendio, che può essere causato anche da un corto circuito, una rottura di tubi o da una perdita di gas;
  • furto, che riguarda anche quelli commessi dai collaboratori familiari;
  • responsabilità civile verso terzi, che protegge te e la tua famiglia per i danni involontariamente causati ad altri nell’ambito della vita privata e nei confronti dei prestatori di lavoro tipo collaboratori domestici;
  • tutela legale, che prevede il rimborso delle spese legali sostenute per controversie che riguardano la tua vita privata.

Per farti capire quanto preziosa possa essere quest’assicurazione per la casa t’invitiamo a continuare a leggere.

A cosa serve

L’obiettivo di un’assicurazione per la casa è di soddisfare esigenze straordinarie che siano collegate con la propria abitazione. Serve a proteggere:

  • il proprietario dell’ immobile;
  • la sua famiglia;
  • chi frequenta casa;
  • i suoi beni.

Le casistiche sugli incidenti domestici sono piuttosto eloquenti. Circa il 64% degli incidenti da pronto soccorso avvengono tra le quattro mura. Devi, poi, aggiungerci la percentuale degli incidenti sul lavoro pensando alle persone che prestano servizio per te come la collaboratrice domestica o la tata per i figli. Non solo.

Lo scopo dell’assicurazione per la casa è anche quello di azzerare i danni in caso di furto. In Italia i “topi d’appartamento” sono aumentati del 12% solo nel 2018 e l’operato delle forze dell’ordine, per quanto prezioso, non è uno scudo sufficiente.

Come funziona

Adesso che sai perché sottoscrivere un’assicurazione per la casa, chiarisciti il meccanismo del suo funzionamento. Quando discuti la polizza giusta per te, devi decidere se assicurare l’immobile contro:

  • eventi naturali che danneggino la proprietà;
  • guasti e deterioramenti di impianti;
  • responsabilità civile verso i terzi;
  • furto.

Non sempre sono coperti tutti gli eventi, per cui è possibile usufruire di una franchigia specificata nel contratto. Un’assicurazione casa tradizionale prevede massimali e coperture diverse. Prima di decidere, impegnati a vedere diversi preventivi di assicurazione, prezzi e condizioni. Considera che la formula della nostra Globale Casa prevede la All Risks per metterti al sicuro da tutte le brutte sorprese.

Case in affitto

Se non sei proprietario di un immobile ma vuoi comunque tutelare la casa in cui vivi in affitto, puoi avere la tua copertura lo stesso.

In questo caso potrai avere copertura da eventuali danni che potrebbero creare problemi al proprietario ma anche a te. Ecco perché nella polizza avrai modo di mettere anche la copertura per:

  • il furto dei tuoi beni;
  • incendi;
  • allagamenti;
  • scoppi.

Case in usufrutto

Il caso degli usufruttuari è ancora più lampante. Stipulare un’assicurazione sulla casa è fondamentale perché, secondo la legge:

l’usufruttario dovrà godere dell’immobile senza che questo si deteriori, utilizzandolo nel miglior modo possibile e restituirlo al termine dell’usufrutto a chi ne ha la nuda proprietà, mantenendo lo stato in cui l’avrà ricevuto.

Ora hai le nozioni base per chiedere informazioni più dettagliate sulla nostra Globale Casa. Vieni sul sito oppure passa nella sede di Roma in via Timavo 3.

"Informazione pubblicitaria - Prima dell'adesione leggere il fascicolo informativo disponibile su www.hdiassicurazioni.it"

Back To Top